7 buoni motivi per fare incontri mature

Si, forse gli incontri mature sono la tua passione. Magari, però, ti sei appena affacciato in questo  mondo perché subisci il fascino irresistibile delle belle cinquantenni e vuoi sperimentare il tuo primo incontro con una matura. Ma cosa hanno di così irresistibile le milf e le donne mature? E come mai attirano così tanti uomini, soprattutto giovani?

Ecco 7 buoni motivi per fare incontri mature.

1. Le mature hanno esperienza

Ok, sembra una frase fatta…ma vi assicuriamo che non è così! Le donne mature, infatti, hanno alle spalle anni di relazioni, e possono vantare dunque una certa esperienza sentimentale ma soprattutto a letto! Cosa c’è di meglio di una bella matura per esplorare tutti i segreti del piacere a due?

2. Sanno essere disinibite senza fronzoli

Ecco il corollario del primo punto. Si, le mature hanno tanta esperienza tra le lenzuola e dunque hanno imparato anche a superare quelle piccole difficoltà ed inibizioni che magari può avere una giovane.

3. Hanno lasciato molti problemi alle spalle

Con i 50 anni la vita cambia: se una donna ha figli in genere questi sono cresciuti, anche il lavoro è routinario e meno stressante, ci si è sistemati economicamente e una serie di urgenze tipiche dei trenta-quarantenni sono alle spalle. Tutta questa tranquillità non può che far bene ai nuovi incontri, e alla voglia di sperimentarsi!

4. Sanno prendere quello che vogliono

Una donna matura avrà fatto tante scelte nella sua vita, molte delle quali forse sbagliate. Ecco perché, attorno ai 50, ha sicuramente capito cosa desidera dalla vita, ha capito che deve seguire quello che la appassiona e quando si tratta di fare un nuovo incontro non c’è nulla che la trattenga! Insomma, come resistere a queste condizioni all’esperienza di nuovi incontri mature?

5. Sono autonome

Che si tratti di milf, cougar o belle mature single, le donne mature sono generalmente donne autonome. Non hanno bisogno di soldi, sanno scegliere, e sono libere da un certo tipo di urgenze ed incombenze. Soprattutto, sono meno pressanti e bisognose di un uomo a tutti i costi… ecco perché l’uomo lo scelgono bene, e quando si confà ai loro desideri!

6. Sono più aperte a provare cose nuove

50 non sono 20 anni, e con le lancette che corrono le donne mature scoprono nuovi piaceri. Da un lato c’è l’urgenza di provare nuove esperienze prima che sopraggiunga la maturità, dall’altro invece la vita porta meno preoccupazioni ed è dunque il caso di lasciarsi andare, e sperimentare alla grande! Nessuno come le donne mature che cercano incontri è più aperto a fare nuove esperienze, anche sessuali!

7. Sono sexy

Eh si, le mature che cercano incontri sono davvero sexy! Donne con anni di esperienza di seduzione alle spalle sanno benissimo come colpire e affondare un uomo, e stai sicuro che ci riusciranno anche con te! Quando una matura sperimenta una nuova conoscenza adora curarsi e presentarsi al top, ma adora anche farlo dopo, quando il rapporto è ormai consolidato e lei vuole sentirsi una  vera geisha, pronta a dare piacere al suo uomo anche solo per gli occhi.

 

11 segreti per migliorare il tuo profilo per incontrare donne mature

I siti di dating non sono tutti uguali. Ma se vuoi migliorare il tuo profilo e fare nuovi incontri la certezza è una sola: puoi sempre fare di meglio! Noi abbiamo raccolto 11 tips & tricks, 11 segreti per rendere il tuo profilo più efficiente ed aiutarti a conoscere vere donne mature nella tua città, ma anche fuori!

1. Username che funziona

Hai mai pensato all’effetto che può fare su una donna il nickname “orsettotenero” rispetto a “Ironman78”? Certo, sono due estremi, ma il messaggio è chiaro: scegli bene il tuo nick. Meglio se sobrio, magari un po’ colto, non troppo spaccone, e che non evochi cose troppo sdolcinate e volgari. Ricorda, le associazioni sono tutto.

2. Scegli bene la foto

Pensa a te, ma anche al tuo “target”. Che foto scegliere? L’ideale è una foto del viso, in cui appari sorridente ma non troppo, in cui sei ben visibile e ben illuminato. Comunica quantomeno garbo e simpatia!

3. Distinguiti

Ecco un accorgimento di carattere generale, ma sempre valido. Trova qualcosa che permetta al tuo profilo di distinguersi: una descrizione, un particolare taglio di immagini, un aspetto caratteriale…insomma: se resti nella media il rischio è di essere confuso con tutti i tuoi “competitor”.

4. Non essere negativo

Evita i “non”. Evita la negatività in generale, sii positivo e propositivo!

5. Scegli il tuo target

Nella vita non si può piacere a tutti. Se hai un profilo sui generis ok, tutte ti potranno parlare: ma se punti a una tipologia specifica di donna allora ti conviene essere accomodante. No, non si tratta di essere falsi, ma di esaltare quegli aspetti che potrebbero interessare le donne in questione. Ti piacciono le donne che condividono le tue passioni? E allora fai in modo che lo capiscano, e mostra tante immagini e contenuti relativi a quello che davvero ti coinvolge!

6. Creatività

Creatività significa scegliere un taglio originale di foto, scrivere messaggi di presentazioni che colpiscono ed escono dalle righe. Ma vuol dire anche saper riplasmare e aggiornare il profilo in base ai bisogni.

7. Evita le foto con persone

Si, non a tutti piacciono. Meglio lasciar perdere.

8. No bambini, no foto tagliate

Ok, vuoi rovinarti la serata? Metti la foto con un bambino (peraltro sconsigliatissimo per sicurezza o prudenza) o una foto dove si capisce che qualcuno vi abbracciava. Due errori madornali da evitare assolutamente!

9. Sincerità

Un conto è essere accomodanti, un altro è mentire. Se saprai essere te stesso al meglio delle tue possibilità attirerai più facilmente le persone che cerchi. Lo sostiene anche la popolarissima Legge d’Attrazione.

10. Studio

Ok hai compilato il tuo web profile. Ma sappi che dovrai e potrai fare più aggiustamenti. Fai un giro sia tra le donne che tra gli uomini nel sito in cui sei iscritto e cerca di carpire idee e segreti, ispirazioni per migliorare ancor di più il tuo profilo.

11. Una killer description

E ora che conosci bene il tipo di donne mature che vuoi incontrare, sei pronto anche per riaggiustare la tua descrizione e crearne una memorabile. Cosa funziona? Gli ingredienti sono semplici: sincerità, schiettezza, chiarezza, un tocco di cultura ed eleganza (senza spocchia), un tocco di originalità. Shakera e…il cocktail è pronto!

Ok, migliorare il tuo profilo può sembrarti macchinoso, ma è più semplice e istintivo di quanto pensi. Procedi per tentativi ed errori, fin quando non avrai trovato il profilo in cui più ti riconosci. E lanciati nella mischia!

7 cose da non fare se incontri una donna matura

Il web è prodigo di consigli sulle cose da fare per incontrare una matura hot. Ma quanti si concentrano sulle cose da non fare se incontri una donna matura? Noi abbiamo provato ad elencarle e ne abbiamo trovato 7. Certo, ce ne saranno altre, ma queste sono le più eclatanti se vi ritrovate a tu per tu con una calda cinquantenne…

1. Avere fretta

Le mature non sono più adolescenti, e sanno bene cosa vogliono. L’età è quasi sempre sinonimo di esperienza, e non c’è bisogno di spingere troppo sull’acceleratore. Perché quando una matura ha deciso che ti vuole, non si tirerà di certo indietro e lo farà con i suoi tempi! Lascia tempo al tempo, dunque, e le cose prenderanno da sole (con una spintarella, s’intenda) la miglior piega!

2. Parlare solo di te

Nella foga e nell’eccitazione dell’incontro puoi rischiare di essere egocentrico ed autoreferenziale. La cura? Ascolta la donna con cui sei. Lasciala parlare, falle domande aperte, lascia che si crei un clima di empatia. Non serve l’autoesaltazione: una donna che si sente ascoltata e capita ha già trovato almeno il 50% di quello che stava cercando, anche se vuole solo una scappatella.

3. Essere negativo

Anche quando sei con una donna matura evita di parlare di cose che NON vanno, di fastidi, di conflitti, e soprattutto evita critiche e giudizi. Lo so, è facile solidarizzare sul negativo, ma se lei ti troverà orientata al pensiero positivo si sentirà molto più motivata a stare con te! Magari non saprà neppure spiegarlo, ma con te potrà respirare aria pura piuttosto che la solita solfa di negatività!

4. Mettere ansia

Se una matura ha scelto di incontrarti, come al punto 1, non essere frettoloso…e non mettere ansia! In tutto quel che fai sii attento alle sue esigenze, non pretendere troppo e soprattutto rilassati!

5. Tirare in ballo il passato

Una matura di 50 ed oltre ha sicuramente un passato molto intenso in fatto di relazioni. Ma perché vi state incontrando? Forse per un’intervista sui tormenti della gioventù? Niente affatto: godetevi il qui ed ora, dunque non tirare in ballo il passato, le relazioni fallite e quelle rimpiante, e goditi i bellissimi attimi che verranno con la donna che stai guardando negli occhi!

6. Parlare per ore prima di incontrarvi

Questo è un consiglio molto particolare. Potrà piacervi tantissimo parlare al telefono e condividere tutto delle vostre vite…ma non sarebbe infinitamente più interessante farlo dal vivo? Conserva dunque qualcosa per il vostro incontro, la prospettiva di parlare quando potrete davvero guardarvi negli occhi, sentirvi.

7. Ascoltare consigli!

Sembra strano perché lo hai appena fatto… eppure il consiglio migliore è: non ascoltare consigli! Ogni donna è diversa, ogni donna ha il proprio vissuto e le proprie emozioni, le proprie idee. Sii te stesso, ascolta la donna matura con cui sei e lasciate che la magia, se deve esserci, sbocci come un fiore in modo assolutamente naturale!

 

10 segreti per incontrare una cougar

Ti sei appena iscritto a un nuovissimo sito di dating per incontrare una cougar, di quelle vere. E probabilmente sarai sorpreso nello scoprire quante bellissime donne mature cercano uomini da conoscere dal vivo, anche più giovani! Eppure non sempre è facile passare dalla conversazione all’incontro dal vivo. Insomma: come attirare l’attenzione di una cougar, e come indurla ad uscire con te? Ecco 10 segreti, 10 “tips and tricks” che potranno trasformare la tua relazione virtuale in un vero incontro di fuoco e fiamme!

1. Cura il tuo profilo web

Se sei su un sito di incontri, il profilo web è la tua carta d’identità. I must? Scegli una foto preferibilmente del viso, meglio se sorridente, ma che sia chiara. Sii coinciso ed esaustivo nella descrizione, positivo e accattivante. Evita riferimenti alla sfera sessuale, e non fingere di essere quello che non sei! E ricorda che, siccome prima o poi potreste scambiarvi i contatti, il tuo profilo Facebook dev’essere coerente con quello del sito di incontri!

2. Attento al primo approccio!

Gran parte della “selezione” che una donna matura fa online avviene al primo approccio. Per fare in modo che lei ti risponda devi incuriosirla. Bando al solito “ciao!”. Falle una domanda insolita, un commento originale sul suo look, su un dettaglio del suo profilo…stupiscila ma senza essere prevedibile!

3. Fatti desiderare

Non essere assillante: dopo un primo scambio di messaggi lascia passare anche del tempo in cui non la contatti, per “assaggiare” le sue reazioni. E’ tipicamente femminile preoccuparsi quando l’uomo di turno non si fa sentire…stai sicuro che funziona!

4. Pazienta

Si, la pazienza è davvero la virtù dei forti e la virtù numero 1 quando intendi incontrare una cougar. Se vuoi conquistarla non essere troppo precipitoso, alcune donne hanno bisogno di molto tempo prima di pensare ad un’uscita dal vivo. Mettiti in ascolto per cogliere i suoi segnali di disponibilità, ma non proporre di uscire troppo presto. Piuttosto…

5. Lascia spazio all’immaginazione

Ecco cosa puoi fare: costruire scenari. Lasciale intravedere cosa potreste fare assieme, al condizionale (“se dovessi portarti in un posto, ti porterei…”), immaginate situazioni, ma non pressarla con l’urgenza di vedervi subito.

6. Ascoltala

Quando una donna si sente ascoltata, impara a fidarsi. Più che concentrarti sulle tue esigenze, sulle tue paturnie, ascolta le sue, senza essere troppo invadente e senza giudicarla! Ascoltandola lei creerà un ulteriore legame con te, e vedrà crescere il desiderio di risentirti.

7. Sorprendila

E sorprendila non solo con le parole. Se hai capito bene cosa la emoziona, ora puoi andare sul sicuro. Proponendole un’uscita in modo non convenzionale (magari in quel locale che lei tanto ama), o qualcosa che lei non si aspetta. Per non incassare il rifiuto puoi inquadrare l’uscita come un incontro da cogliere al volo (ad esempio: “dalle 17.00 sono in piazza…perché non passi?”), se pensi che lei possa percepire un incontro come troppo “impegnativo”. E’ questa la formula vincente per ammortizzare l’ansia del vedersi e incontrare una cougar senza patemi, scegliendo una formula comoda e non impegnativa. Per il ristorante di lusso c’è tempo, a meno che non lo chieda lei!

Il dressing code per incontrare una cougar

Tutto è pronto: finalmente incontrerai dal vivo la bella cougar che hai conosciuto online. Dopo qualche scambio di battute in chat, su un sito di dating o magari su whatsapp, è naturale che la bella signora voglia conoscerti dal vivo e verificare se c’è un’intesa anche a pelle.

Si, hai scelto anche la location ma…come ti vestirai? Insomma, qual è il dressing code più indicato per incontrare una cougar o una bella matura in cerca di uomini?

Ecco i nostri suggerimenti per andare sul sicuro ed essere pronto a far colpo con il miglior dressing code per incontrare una cougar.

(Ri)conosci le sue preferenze

In PNL si parla di modelling, ossia di modellarsi sui bisogni, i desideri e le aspettative dell’altro. Modellarsi, bada bene, non significa simulare. Vuol dire, piuttosto, esprimere quegli atteggiamenti e quelle caratteristiche estetiche che sai possano far colpo su di lei, modellarsi sulla sua immagine di uomo ideale o i suoi gusti estetici. La condizione è una sola: non sentirti a disagio! Se sei sportivo e casual nel vestire ti troverai di certo a disagio con un look radical chic o magari nei panni di un barbuto hipster!

Limitati, piuttosto, ad esaltare quelle caratteristiche che sono nelle sue corde. Come quando, in un curriculum vitae, dai più enfasi a quelle esperienze lavorative che potranno interessare il tuo futuro capo.

La bella cougar ama gli uomini sbarbati? Ok, ti piace un po’ incolta ma per questa volta puoi provare (se non ti fa sentire a disagio) a dare un taglio netto. Lei adora l’uomo in camicia? Scegli un modello sobrio, adatto per tutte le occasioni. Non sentirti mai troppo lontano da te stesso, il disagio ed il doppio gioco sulle lunghe non pagano.

Personalità: ecco come esaltarla

All’altro capo c’è la personalità, la componente assertiva. Ci sono uomini, infatti, che preferiscono mostrarsi esattamente per quello che sono, senza accorgimenti o attenzioni particolari. Anche qui, attenzione: se il tuo look è molto, troppo originale, hai bisogno di un bel caratterino per “sostenerlo”. Al primo incontro, insomma, meglio non rischiare: un look “neutro” ma con un tocco d’eleganza (giacca + un capo più casual sotto) è sempre ok.

Anche eccedere con eleganza e classe può rivelarsi controproducente: magari troverai una bella matura informale, e potrebbe sentirsi a disagio nel trovarti sorprendentemente elegante e impettito.

La misura è il segreto per far colpo: misura, magari con un tocco di originalità come un fiore nel taschino, un piccolo dettaglio estetico (orologio, occhiali, un bracciale) che distingua.

Impara dai “competitor”

Se sei su un sito di dating che ti permette di vedere i suoi “amici”, utilizza la cosa a tuo vantaggio. E cerca di capire da che tipo di uomo la bella milf è attratta, sarà più facile anche dare uno sguardo al guardaroba e scegliere qualcosa di non troppo lontano dalle sue aspettative!

Insomma: non esiste un vero e proprio dressing code per incontrare una cougar. Ti basterà essere attento e strategico, sobrio ma al contempo originale e avrai trovato un mix di sicuro effetto!

Le voglie segrete delle donne mature

Cosa cercano le donne mature? Ovvero quali sono le voglie segrete delle donne mature? Ce lo siamo chiesti osservando le migliaia di bellissime donne mature che affollano le nostre città, e i cui sguardi ma non solo vanno alla ricerca di nuove avventure.

Si, perché le donne mature spesso sono insoddisfatte anche dopo una lunga storia o un matrimonio, e vorrebbero vivere momenti di piacere ed evasione, senza pensieri e senza preoccupazioni.

Ma quali sarebbero le loro autentiche voglie segrete? Cosa vuole veramente una bella donna matura? Cosa rincorrono le cinquantenni in cerca di incontri?

1. Sentirsi giovani

Non c’è matura che non desideri sentirsi qualche anno in meno addosso. Sentirsi giovani vuol dire abbracciare la vita, concedersi avventure spensierate, vivere più intensamente la notte. Vuol dire riscoprire quell’ebbrezza che a 20 è assolutamente naturale, ma a 50 per niente scontata.

E quando una donna matura vuole tornare giovane, cosa c’è di meglio di un incontro extraconiugale o di un’uscita trasgressiva con un uomo più giovane?

Ma non solo: a volte basta anche una sana “sessione” di shopping con abbigliamento fresco e alla moda…

2. Vivere esperienze positive

A 50 anni la vita avrà riservato tante sorprese, ma anche qualche dolore. Una bella cinquantenne è sicuramente una donna matura e di esperienza, sa meglio cosa vuole ma soprattutto ha imparato a stare alla larga da cose che la fanno soffrire. Ecco perché una matura cerca esperienze positive, intense, emozionanti, anche trasgressive, purché siano momenti di vera vita, di vita vissuta alla grande. Il tempo corre e non c’è un momento da perdere!

3. Sentirsi corteggiate

Che si tratti di una matura sposata, ovvero una bella milf, o di una affascinante signora single, dopo i 50 non si spegne di certo la voglia di essere corteggiate. Anzi! Le cinquantenni rimpolpano la loro autostima a suon di complimenti e corteggiamenti anche virtuali, perché essere osservate ed adulate fa sentire al centro dell’attenzione.

Avviso ai naviganti: corteggiare una matura non vuol dire assediarla di complimenti e proposte banali! Le signore mature amano le avances originali e signorili, anche se l’obiettivo è una notte di pura trasgressione!

4. Trasgredire

Trasgredire, appunto! Probabilmente non tutte le mature lo vogliono davvero, ma se a 50 hai una vita in cui ti sei realizzato, è anche probabile che tu viva una routine dalla quale è difficile uscire. Sveglia presto, lavoro, casa, televisione, a letto…E poi? Una cinquantenne proprio per questo può sentire l’esigenza di tornare a vivere e farlo attraverso la trasgressione. Che si tratti di piccole trasgressioni come il sexting o di incontri al buio, tante mature vogliono provare quel brivido che solo le esperienze nuove ed intense sanno dare.

Insomma: le voglie segrete delle donne mature non sono certo così anomale! E se tu, uomo, sarai in grado di intercettare desideri e fantasie di una bella matura, si aprirà un mondo che ti lascerà a bocca aperta!

Ecco un ottimo motivo per lanciarsi, sempre con classe e discrezione, negli incontri mature, anche se hai solo 30 anni ma ti senti irresistibilmente attratto da una bella milf!

4 motivi per cui il sesso è meglio dopo i 50

Il titolo è una provocazione? Forse. Ma non sono solo i diretti interessati a sostenere che il sesso è meglio dopo i 50. O con le cinquantenni! Ma quali sono quei fattori che ci fanno sbilanciare e portano in secondo piano l’intensità e il boom ormonale della giovinezza? Andiamo ad esaminarli.

1. Dopo i 50 si ha esperienza

Che tu sia un cinquantenne o magari un vispo trentenne che sta uscendo con una bella cougar, lo ammetterai senza esitazione: a 50 anni è altamente probabile che si abbia molta esperienza a letto. Ok, esistono i casi eccezionali, ma una donna cinquantenne ne avrà viste tante, e quindi avrà certamente le idee più chiare.

Cosa significa avere esperienza nel sesso? Vuol dire riconoscere con più immediatezza un feeling “a pelle”, sapere meglio cosa provoca piacere e come ottenerlo, essere più decisi e discreti, fare meno “capricci” ed andare al sodo se necessario…del resto dimentichiamo che nessuno ci garantisce un futuro!

2. Niente figli

A 50 anni è altamente probabile che abbiate già dei figli, oppure se non li avete difficilmente starete pensando di farne. Questo si traduce in: relax. Non c’è più l’ansia di doversi riprodurre a tutti i costi, l’orologio biologico ha smesso di suonare e ci si può godere in santa pace la libertà ritrovata, magari con un partner che abbia le stesse intenzioni.

Ecco un buon motivo per scegliere incontri con donne mature: le milf o le cougar sono donne ormai libere da un certo tipo di pensieri, sono schiette e se cercano piacere se lo prendono senza pensarci troppo! E’ decisamente il caso di verificare sul campo questa teoria!

3. Più tempo a disposizione

Sembra poco? Nell’epoca del multitasking siamo letteralmente sommersi da compiti ed obiettivi, al punto che diventa davvero difficile ritagliarci qualche ora di puro relax. Le cinquantenni, invece, pare non abbiano questo problema. Ormai in carriera, hanno lasciato alle spalle l’ansia di “arrivare”, oppure superato lo svezzamento dei figli, ed ora possono godersi tempo libero ed hobby senza patemi. Ecco perché incontrerai belle cinquantenni a corsi di yoga, di pittura o cucito: e se non hai 50 anni, prendi da loro un po’ di tranquillità e lasciati alle spalle la tua frenetica giornata lavorativa!

4. Migliore situazione economica

Non vale per tutti, ma spesso a 50 anni le persone sono riuscite a mettere un gruzzolo da parte, magari lavorando sodo per 10-20 anni o facendo investimenti mirati. Ora è venuto il momento di concedersi qualche trasgressione, ma non solo. I 50 sono un’età di cambiamenti, e perché non godersi la vita con una bella SPA, una vacanza benessere, un viaggio all’estero, un corso di tantra?  Se chi non lavora non fa l’amore, come cantava Celentano, allora chi lavora e ha lavorato è ancora più tranquillo, perché le ansie relative al futuro non lo riguardano.

E se lo riguardassero? Nulla ci impedisce di vivere con semplicità i nostri momenti di piacere e di gioia, consapevoli che ogni minuto della nostra vita merita di essere vissuto intensamente.

 

5 posti insoliti per incontrare donne mature

Probabilmente le donne mature sono la tua vera passione. Ti piace la loro sicurezza, il loro sex appeal, quell’aria di milf che le rende al contempo attraenti e materne. Ok, ma dove incontrare vere donne mature nella vita quotidiana? È davvero possibile imbattersi in belle donne mature durante le attività di tutti i giorni? E le donne in questione saranno disposte a conoscerci? Ecco 5 luoghi davvero insoliti per fare inattesi incontri mature. E magari scambiare due chiacchiere per scoprire un inatteso feeling e flirtare senza limiti…

1. All’uscita di scuola

Quante donne mature con prole sono separate o in cerca di incontri? Oggi oramai è la norma. E tantissime donne mature molto piacenti si ritrovano fuori dalle scuole elementari o dagli asili per andare a prendere i loro figli. Due chiacchiere fuori dalla scuola? Perchè no! Se anche voi avete prole è davvero la formula ideale, ma non è detto sia l’unica. Potreste anche passare, “per caso”, e notare queste bellissime donne con l’aria impaziente… Quale miglior occasione per un saluto?

2. In treno (o in bus)

Forse non è così insolito, ma non ci si pensa abbastanza per i propri incontri mature. Il treno può rivelarsi davvero il luogo ideale per approcciare una donna matura. Magari una bella signora sulla cinquantina piacente e pensierosa. O una smaliziata milf che non perde occasione per esibire le sue forme. Come approcciarla? Basterà chiedere “in che stazione siamo?”, o magari l’orario d’arrivo del treno per rompere il ghiaccio. Il resto è chiaramente un’esplorazione reciproca. Cercando di cogliere i segnali giusti e capire se lei è disponibile o chiusa, se ha intenzione di conoscervi o non vuole uscire dal suo guscio perchè magari impegnata.

3. In sala d’attesa

La sala d’attesa, soprattutto dei medici, è uno di quei luoghi in cui le persone spesso provano più piacere a scambiare due parole, anche se sconosciuti. Si, c’è l’effetto horror vacui, ovvero la tendenza a riempire quel gelido silenzio che avvolge le attese. Ma anche lo spirito di solidarietà, perché essere da un medico vuol dire in qualche modo condividere un problema. Ecco dunque che attaccar bottone si rivelerà sorprendentemente facile, e non verrete percepiti come i marpioni di turno.

4. In un negozio di abbigliamento

Le mature piacenti e in cerca di incontri adorano curarsi. I loro templi, dunque, sono i negozi di cosmetica e abbigliamento, dove le belle signore trovano tutto l’occorrente per rendersi ancora più attraenti. È davvero semplice: basterà che chiediate un consiglio per la vostra nipotina o per vostra cugina, o facciate un complimento su un certo capo che stanno provando. Se sarete gentili le cougarone ringrazieranno.

5. Su Facebook

Strano? Niente affatto. Una bella cinquantenne che si espone su facebook, gioca con i selfie e le inquadrature da teen in calore forse ci sta dicendo qualcosa. E più precisamente sta dichiarando: mi sento ancora donna! Le mature che usano Facebook e lo usano alla grande, dunque, vogliono essere notate. Sorridono a ogni like sulle loro foto, e non disegnano richieste di amicizia e conversazioni conoscitive. Si, conoscere mature su Facebook è più facile di quel che pensi!