11 segreti per migliorare il tuo profilo per incontrare donne mature

I siti di dating non sono tutti uguali. Ma se vuoi migliorare il tuo profilo e fare nuovi incontri la certezza è una sola: puoi sempre fare di meglio! Noi abbiamo raccolto 11 tips & tricks, 11 segreti per rendere il tuo profilo più efficiente ed aiutarti a conoscere vere donne mature nella tua città, ma anche fuori!

1. Username che funziona

Hai mai pensato all’effetto che può fare su una donna il nickname “orsettotenero” rispetto a “Ironman78”? Certo, sono due estremi, ma il messaggio è chiaro: scegli bene il tuo nick. Meglio se sobrio, magari un po’ colto, non troppo spaccone, e che non evochi cose troppo sdolcinate e volgari. Ricorda, le associazioni sono tutto.

2. Scegli bene la foto

Pensa a te, ma anche al tuo “target”. Che foto scegliere? L’ideale è una foto del viso, in cui appari sorridente ma non troppo, in cui sei ben visibile e ben illuminato. Comunica quantomeno garbo e simpatia!

3. Distinguiti

Ecco un accorgimento di carattere generale, ma sempre valido. Trova qualcosa che permetta al tuo profilo di distinguersi: una descrizione, un particolare taglio di immagini, un aspetto caratteriale…insomma: se resti nella media il rischio è di essere confuso con tutti i tuoi “competitor”.

4. Non essere negativo

Evita i “non”. Evita la negatività in generale, sii positivo e propositivo!

5. Scegli il tuo target

Nella vita non si può piacere a tutti. Se hai un profilo sui generis ok, tutte ti potranno parlare: ma se punti a una tipologia specifica di donna allora ti conviene essere accomodante. No, non si tratta di essere falsi, ma di esaltare quegli aspetti che potrebbero interessare le donne in questione. Ti piacciono le donne che condividono le tue passioni? E allora fai in modo che lo capiscano, e mostra tante immagini e contenuti relativi a quello che davvero ti coinvolge!

6. Creatività

Creatività significa scegliere un taglio originale di foto, scrivere messaggi di presentazioni che colpiscono ed escono dalle righe. Ma vuol dire anche saper riplasmare e aggiornare il profilo in base ai bisogni.

7. Evita le foto con persone

Si, non a tutti piacciono. Meglio lasciar perdere.

8. No bambini, no foto tagliate

Ok, vuoi rovinarti la serata? Metti la foto con un bambino (peraltro sconsigliatissimo per sicurezza o prudenza) o una foto dove si capisce che qualcuno vi abbracciava. Due errori madornali da evitare assolutamente!

9. Sincerità

Un conto è essere accomodanti, un altro è mentire. Se saprai essere te stesso al meglio delle tue possibilità attirerai più facilmente le persone che cerchi. Lo sostiene anche la popolarissima Legge d’Attrazione.

10. Studio

Ok hai compilato il tuo web profile. Ma sappi che dovrai e potrai fare più aggiustamenti. Fai un giro sia tra le donne che tra gli uomini nel sito in cui sei iscritto e cerca di carpire idee e segreti, ispirazioni per migliorare ancor di più il tuo profilo.

11. Una killer description

E ora che conosci bene il tipo di donne mature che vuoi incontrare, sei pronto anche per riaggiustare la tua descrizione e crearne una memorabile. Cosa funziona? Gli ingredienti sono semplici: sincerità, schiettezza, chiarezza, un tocco di cultura ed eleganza (senza spocchia), un tocco di originalità. Shakera e…il cocktail è pronto!

Ok, migliorare il tuo profilo può sembrarti macchinoso, ma è più semplice e istintivo di quanto pensi. Procedi per tentativi ed errori, fin quando non avrai trovato il profilo in cui più ti riconosci. E lanciati nella mischia!

7 cose da non fare se incontri una donna matura

Il web è prodigo di consigli sulle cose da fare per incontrare una matura hot. Ma quanti si concentrano sulle cose da non fare se incontri una donna matura? Noi abbiamo provato ad elencarle e ne abbiamo trovato 7. Certo, ce ne saranno altre, ma queste sono le più eclatanti se vi ritrovate a tu per tu con una calda cinquantenne…

1. Avere fretta

Le mature non sono più adolescenti, e sanno bene cosa vogliono. L’età è quasi sempre sinonimo di esperienza, e non c’è bisogno di spingere troppo sull’acceleratore. Perché quando una matura ha deciso che ti vuole, non si tirerà di certo indietro e lo farà con i suoi tempi! Lascia tempo al tempo, dunque, e le cose prenderanno da sole (con una spintarella, s’intenda) la miglior piega!

2. Parlare solo di te

Nella foga e nell’eccitazione dell’incontro puoi rischiare di essere egocentrico ed autoreferenziale. La cura? Ascolta la donna con cui sei. Lasciala parlare, falle domande aperte, lascia che si crei un clima di empatia. Non serve l’autoesaltazione: una donna che si sente ascoltata e capita ha già trovato almeno il 50% di quello che stava cercando, anche se vuole solo una scappatella.

3. Essere negativo

Anche quando sei con una donna matura evita di parlare di cose che NON vanno, di fastidi, di conflitti, e soprattutto evita critiche e giudizi. Lo so, è facile solidarizzare sul negativo, ma se lei ti troverà orientata al pensiero positivo si sentirà molto più motivata a stare con te! Magari non saprà neppure spiegarlo, ma con te potrà respirare aria pura piuttosto che la solita solfa di negatività!

4. Mettere ansia

Se una matura ha scelto di incontrarti, come al punto 1, non essere frettoloso…e non mettere ansia! In tutto quel che fai sii attento alle sue esigenze, non pretendere troppo e soprattutto rilassati!

5. Tirare in ballo il passato

Una matura di 50 ed oltre ha sicuramente un passato molto intenso in fatto di relazioni. Ma perché vi state incontrando? Forse per un’intervista sui tormenti della gioventù? Niente affatto: godetevi il qui ed ora, dunque non tirare in ballo il passato, le relazioni fallite e quelle rimpiante, e goditi i bellissimi attimi che verranno con la donna che stai guardando negli occhi!

6. Parlare per ore prima di incontrarvi

Questo è un consiglio molto particolare. Potrà piacervi tantissimo parlare al telefono e condividere tutto delle vostre vite…ma non sarebbe infinitamente più interessante farlo dal vivo? Conserva dunque qualcosa per il vostro incontro, la prospettiva di parlare quando potrete davvero guardarvi negli occhi, sentirvi.

7. Ascoltare consigli!

Sembra strano perché lo hai appena fatto… eppure il consiglio migliore è: non ascoltare consigli! Ogni donna è diversa, ogni donna ha il proprio vissuto e le proprie emozioni, le proprie idee. Sii te stesso, ascolta la donna matura con cui sei e lasciate che la magia, se deve esserci, sbocci come un fiore in modo assolutamente naturale!

 

Le voglie segrete delle donne mature

Cosa cercano le donne mature? Ovvero quali sono le voglie segrete delle donne mature? Ce lo siamo chiesti osservando le migliaia di bellissime donne mature che affollano le nostre città, e i cui sguardi ma non solo vanno alla ricerca di nuove avventure.

Si, perché le donne mature spesso sono insoddisfatte anche dopo una lunga storia o un matrimonio, e vorrebbero vivere momenti di piacere ed evasione, senza pensieri e senza preoccupazioni.

Ma quali sarebbero le loro autentiche voglie segrete? Cosa vuole veramente una bella donna matura? Cosa rincorrono le cinquantenni in cerca di incontri?

1. Sentirsi giovani

Non c’è matura che non desideri sentirsi qualche anno in meno addosso. Sentirsi giovani vuol dire abbracciare la vita, concedersi avventure spensierate, vivere più intensamente la notte. Vuol dire riscoprire quell’ebbrezza che a 20 è assolutamente naturale, ma a 50 per niente scontata.

E quando una donna matura vuole tornare giovane, cosa c’è di meglio di un incontro extraconiugale o di un’uscita trasgressiva con un uomo più giovane?

Ma non solo: a volte basta anche una sana “sessione” di shopping con abbigliamento fresco e alla moda…

2. Vivere esperienze positive

A 50 anni la vita avrà riservato tante sorprese, ma anche qualche dolore. Una bella cinquantenne è sicuramente una donna matura e di esperienza, sa meglio cosa vuole ma soprattutto ha imparato a stare alla larga da cose che la fanno soffrire. Ecco perché una matura cerca esperienze positive, intense, emozionanti, anche trasgressive, purché siano momenti di vera vita, di vita vissuta alla grande. Il tempo corre e non c’è un momento da perdere!

3. Sentirsi corteggiate

Che si tratti di una matura sposata, ovvero una bella milf, o di una affascinante signora single, dopo i 50 non si spegne di certo la voglia di essere corteggiate. Anzi! Le cinquantenni rimpolpano la loro autostima a suon di complimenti e corteggiamenti anche virtuali, perché essere osservate ed adulate fa sentire al centro dell’attenzione.

Avviso ai naviganti: corteggiare una matura non vuol dire assediarla di complimenti e proposte banali! Le signore mature amano le avances originali e signorili, anche se l’obiettivo è una notte di pura trasgressione!

4. Trasgredire

Trasgredire, appunto! Probabilmente non tutte le mature lo vogliono davvero, ma se a 50 hai una vita in cui ti sei realizzato, è anche probabile che tu viva una routine dalla quale è difficile uscire. Sveglia presto, lavoro, casa, televisione, a letto…E poi? Una cinquantenne proprio per questo può sentire l’esigenza di tornare a vivere e farlo attraverso la trasgressione. Che si tratti di piccole trasgressioni come il sexting o di incontri al buio, tante mature vogliono provare quel brivido che solo le esperienze nuove ed intense sanno dare.

Insomma: le voglie segrete delle donne mature non sono certo così anomale! E se tu, uomo, sarai in grado di intercettare desideri e fantasie di una bella matura, si aprirà un mondo che ti lascerà a bocca aperta!

Ecco un ottimo motivo per lanciarsi, sempre con classe e discrezione, negli incontri mature, anche se hai solo 30 anni ma ti senti irresistibilmente attratto da una bella milf!