incontri una donna matura

7 cose da non fare se incontri una donna matura

Il web è prodigo di consigli sulle cose da fare per incontrare una matura hot. Ma quanti si concentrano sulle cose da non fare se incontri una donna matura? Noi abbiamo provato ad elencarle e ne abbiamo trovato 7. Certo, ce ne saranno altre, ma queste sono le più eclatanti se vi ritrovate a tu per tu con una calda cinquantenne…

1. Avere fretta

Le mature non sono più adolescenti, e sanno bene cosa vogliono. L’età è quasi sempre sinonimo di esperienza, e non c’è bisogno di spingere troppo sull’acceleratore. Perché quando una matura ha deciso che ti vuole, non si tirerà di certo indietro e lo farà con i suoi tempi! Lascia tempo al tempo, dunque, e le cose prenderanno da sole (con una spintarella, s’intenda) la miglior piega!

2. Parlare solo di te

Nella foga e nell’eccitazione dell’incontro puoi rischiare di essere egocentrico ed autoreferenziale. La cura? Ascolta la donna con cui sei. Lasciala parlare, falle domande aperte, lascia che si crei un clima di empatia. Non serve l’autoesaltazione: una donna che si sente ascoltata e capita ha già trovato almeno il 50% di quello che stava cercando, anche se vuole solo una scappatella.

3. Essere negativo

Anche quando sei con una donna matura evita di parlare di cose che NON vanno, di fastidi, di conflitti, e soprattutto evita critiche e giudizi. Lo so, è facile solidarizzare sul negativo, ma se lei ti troverà orientata al pensiero positivo si sentirà molto più motivata a stare con te! Magari non saprà neppure spiegarlo, ma con te potrà respirare aria pura piuttosto che la solita solfa di negatività!

4. Mettere ansia

Se una matura ha scelto di incontrarti, come al punto 1, non essere frettoloso…e non mettere ansia! In tutto quel che fai sii attento alle sue esigenze, non pretendere troppo e soprattutto rilassati!

5. Tirare in ballo il passato

Una matura di 50 ed oltre ha sicuramente un passato molto intenso in fatto di relazioni. Ma perché vi state incontrando? Forse per un’intervista sui tormenti della gioventù? Niente affatto: godetevi il qui ed ora, dunque non tirare in ballo il passato, le relazioni fallite e quelle rimpiante, e goditi i bellissimi attimi che verranno con la donna che stai guardando negli occhi!

6. Parlare per ore prima di incontrarvi

Questo è un consiglio molto particolare. Potrà piacervi tantissimo parlare al telefono e condividere tutto delle vostre vite…ma non sarebbe infinitamente più interessante farlo dal vivo? Conserva dunque qualcosa per il vostro incontro, la prospettiva di parlare quando potrete davvero guardarvi negli occhi, sentirvi.

7. Ascoltare consigli!

Sembra strano perché lo hai appena fatto… eppure il consiglio migliore è: non ascoltare consigli! Ogni donna è diversa, ogni donna ha il proprio vissuto e le proprie emozioni, le proprie idee. Sii te stesso, ascolta la donna matura con cui sei e lasciate che la magia, se deve esserci, sbocci come un fiore in modo assolutamente naturale!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.